C’erano una volta le sitcom, poi è arrivato Sheldon Cooper con la serie The Big Bang Theory e tutto è nerdosamente cambiato…
12 stagioni e 279 episodi per una “serie” che più di tutti ha inflitto innamoramenti, amicizie e drammi giovanili dentro la cultura ascendente NERD.
Nell’ultimo episodio dell’ ultima stagione Penny dice: “L’unica cosa che non è cambiata, è il cambiamento stesso” e Sheldon concorda “Stai quindi dicendo, che l’inevitabilità del cambiamento è una costante universale?”.
Del cambiamento parla spesso il filosofo dei nostri tempi (abbiamo avuto la pandemia e la guerra che ci poteva mancare un filosofo?) Umberto Galimberti, unico o tra i pochi filosofi contemporanei che ha capito che per comunicare efficacemente nella nostra epoca non bisogna scrivere libri in cartapesta da depositare nelle biblioteche, ma calarsi nel profondo multimediatico quotidiano anche se infondo lo disprezza e lo critica...
Galimberti dice che mai come adesso il cambiamento tecnologico è pericolosamente mancante delle emozioni umane che contraddistinguono la nostra specie...
Noi, “figli” (denaturati come l’alcool) della tecnologia, come delle faine abbiamo velocemente imparato ad amarla quest’ultima, e mentre adesso scriviamo la newsletter perdendo crypto in borsa e ascoltando un webinar su come meglio investirli, Alexa sta avviando una routine di luci sull’albero di Natale e tu un giovedì sera di 14 newletter fa avresti potuto leggere la nostra newsletter consigliata da Denis Murano mentre ascoltavi Lucio Dalla in cuffiette, e poi avresti potuto iscriverti alla nostra newsletter… ma non lo hai fatto quella volta… perché????
Alexa, basta!
Ciao! Siamo Emanuele Caccamo e Michele Vaccarotto e questa è Entusiasmo Radicale N°16 ultimo episodio 2022, la newsletter dedicata ai manager in passeggiata verso il cambiamento emozionale.
Per noi questa felice passeggiata è fatta di tecnologia, ma anche di emozioni. E’ fatta di soft skills, ma anche e soprattutto di spirito, anima e amore vero per le cose e per le persone. Emozioni, sensazioni che forse stiamo davvero dimenticando e che i social certo non ci restituiranno…
✎ 16 Uscite, 19592 Parole e 100 Link
Tutta la community scalpita per sapere i 5 link più amati dagli italiani in questo bel 2022, e allora eccoli in 3, 2, 1…
5. Soffrire sul lavoro non ti rende una persona migliore
3. Le persone più stupide filmate da telecamere
2. Collaboratori in carriera, quando l’allievo supera il maestro, senza invidie.
1. 13 idee che ci aiutano a prendere decisioni migliori
Abbiamo anche la Newsletter più letta e condivisa? Siiii!
Il Buono, il Manager e il Cattivo!
👾 L'Anno che Verrà - i Manager che (non) Saremo .
Cosa ci aspetta quindi per il 2023? Nostradamus lo vede male (non avevamo dubbi), la tecnologia lo vede bene, Galimberti sicuramente malissimo LOL, e il management come lo vede? Non lo sappiamo, ma noi faremo la nostra parte, aumenteremo i nostri canali e alzeremo il livello verso il basso… e i buoni propositi? Non crediamo nei buoni propositi ma siamo pronti a difenderci tutto l'anno dai cattivi propositi degli altri.
Metti un cattivo proposito così ci difendiamo tutti dai dai…
Ritagliamo un piccolo momento per ringraziare di cuore Eva, la nostra parte razionale, che mette in ordine i nostri voli e idee. Grazie per credere in noi e per la tua preziosa collaborazione.
Se questa cosa ti è piaciuta lascia un coso ❤ grande grande perché alla fine siamo una piccola family in questa grande casa… Grazie di esserci. Ah buon Natale così…
Goodnight Ladies and Gentlemen.
Emanuele e Michele